martedì 8 aprile 2008

11 aprile 2008_sesto appuntamento

venerdì 11 aprile 2008, h 21
Kataklisma | Nico Garrone

Kataklisma teatro (MAPPA)
ingresso 1 € con tessera a sottoscrizione
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

UOVO CRITICO prosegue a Roma. Dà il via al serrato rush finale il sesto appuntamento: Kataklisma e Nico Garrone, critico de «La Repubblica».

i
primo studio

di: Elvira Frosini
con: Isabella Di Cola, Vincenzo Manna

...poche righe, perché la materia è ancora informe, il titolo è provvisorio, lo studio è in nuce. Il territorio è quello della presenza/assenza, del dentro e del fuori, il bordo dell'immagine, la metamorforsi energetica e la sospensione (del mondo, del discorso, del senso? ...)




KATAKLISMA - lavora intorno alla presenza/assenza del corpo in scena, il passaggio, l'interstizio, la breccia che si apre e l'imminenza che non si attua, ponendo al centro il problema della rappresentazione. Attraversa e scardina generi, segni e mezzi per tentare di ricodificare momentaneamente linguaggi e sensi, sfuggendo programmaticamente a una classificazione.

NICO GARRONE - è critico teatrale de «La Repubblica». Dal '97 è direttore artistico del festival "Estate a Radicondoli" (Siena). È autore dei documentari Ifigenia 2000, appunti per Sakrificë e L'altro teatro in cui racconta l'esperienza delle "cantine romane".

Nessun commento: