martedì 15 aprile 2008

16 aprile 2008_ottavo appuntamento

mercoledì 16 aprile 2008, h 21
Muta Imago | Antonio Audino

Kataklisma teatro (MAPPA)
ingresso 1 € con tessera a sottoscrizione
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

UOVO CRITICO si approssima alla fine dell'edizione 2008 con i penultimi protagonisti: Muta Imago e il critico de «Il Sole 24 Ore» Antonio Audino.

Muta Imago presenta

11 punti (su Lev)
una lettura aperta
In questo momento non stiamo provando.

Stiamo riflettendo per quando torneremo a provare.

Ripercorriamo le fonti, rivediamo le registrazioni, riflettiamo sui commenti di chi è stato spettatore.

Se dovessimo aprire questo momento al pubblico, per una serata, ci sarebbe un tavolo, un microfono, libri e fotografie. E le parole che oggi allargano il senso di quello che abbiamo fatto, per capire come dovremo farlo.






MUTA IMAGO
- Il gruppo nasce a Roma nel 2004 dall'incontro tra Riccardo Fazi, regista e drammaturgo, Claudia Sorace, regista, Massimo Troncanetti, scenografo. Fin dall'inizio il lavoro si è concentrato sulla creazione di drammaturgie originali, sull'aspetto visivo e installativo e sulla ricerca di un linguaggio performativo adatto a sviluppare le forti valenze immaginifiche del lavoro.

ANTONIO AUDINO - critico teatrale de «Il Sole 24 Ore». Cura e conduce "Aladino", il rotocalco quotidiano estivo di musica, teatro, danza, cinema e arti visive di Radio3 Rai. Insegna "Metodologia e critica dello spettacolo" all'Università di Roma Tor Vergata e ha recentemente pubblicato Corpi e visioni. Indizi sul teatro contemporaneo, Editorale Artemide.

Nessun commento: